Magnetoterapia pulsata

Nell'ultimo decennio, la magnetoterapia pulsata diventa un metodo curativo alternativo che gode di molta popolarità. Ha fatto da spartiacque il momento in cui la magnetoterapia a bassa frequenza, più esigente dal punto di vista tecnico, è stata esportata dagli ambulatori medici per entrare in ambito domiciliare. I costosi dispositivi ad uso clinico che necessitano di un operatore esperto, sono stati adattati alle circostanze dell'uso domiciliare, con facile utilizzo e con effetti uguali.

In ambiti specialistici, la cura con un campo magnetico, cioè la magnetoterapia, è oggi ritenuta un metodo curativo fisico che è sicuro e molto efficace. Spesso viene chiamato anche "il metodo curativo del ventunesimo secolo". Non si tratta però dell'impiego di semplici magneti statici (tipo braccialetti, bendaggi o catenine), bensì dell'impiego di una cura altamente efficace con un campo magnetico pulsato a bassa frequenza. Il potere curativo e rigenerante dell'energia elettromagnetica veniva utilizzato, fino a poco tempo fa, soprattutto nella prassi clinica degli ospedali e dei centri di riabilitazione professionali. Grazie anche alla lunga esperienza, al lavoro e alla ricerca della società ZES Brno, a.s., la magnetoterapia pulsata è oggi disponibile anche per trattamenti domiciliari.

I dispositivi per magnetoterapia Renaissance® sono ormai prodotti efficaci e ricercati che riscuotono successo non solo nella distribuzione in ambito sanitario, ma anche nelle vendite dirette. Agli utenti domiciliari essi apportano molti benefici, mentre per i venditori autorizzati comportano un'alta redditività nell'ambito della vendita diretta